Anello anticoncezionale


Anello anticoncezionale

Anello anticoncezionale: l’innovazione in un contraccettivo vaginale!

L’anello anticoncezionale è uno strumento di contraccezione ormonale, ad uso vaginale, che impiega lo stesso meccanismo d’azione della tradizionale pillola contraccettiva per impedire l’instaurazione di gravidanze indesiderate. L’anello anticoncezionale però, a differenza della pillola contraccettiva, non interferisce con il tratto gastrointestinale e conseguentemente non apporta un aumento di peso nella donna che ne fa uso.

L’anello anticoncezionale, oltre a questo vantaggio sostanzialmente estetico, possiede una serie di innumerevoli qualità che lo portano ad essere il contraccettivo ormonale più pratico per eccellenza. Infatti, rispetto alla pillola contraccettiva, l’anello anticoncezionale prevede una sola applicazione durante tutto il mese, riducendo considerevolmente il rischio di dimenticanze o di ritardi di assunzione, assai frequenti se si impiega un contraccettivo di tipo orale.

Anello anticoncezionale: pratico, sicuro ed efficace

L’anello anticoncezionale ormonale per uso vaginale è molto semplice da usare, poiché consiste in un sottile anello trasparente e flessibile da inserire in vagina una sola volta al mese. Essendo l’anello anticoncezionale molto flessibile, si adatta all’ambiente vaginale in maniera del tutto naturale e senza fastidi o disagi per la donna, la quale non avverte assolutamente la presenza dell’anello anticoncezionale neanche durante i rapporti sessuali.

L’anello anticoncezionale è realizzato con materiale anallergico, atossico e biocompatibile, per cui non altera l’ecosistema vaginale e non provoca alcuna irritazione di sorta (come invece può accadere con altri materiali come ad esempio il lattice).

Ma, oltre alla praticità e alla sicurezza, l’anello anticoncezionale ormonale per uso vaginale possiede anche un’altra qualità, quella di essere estremamente efficace. Infatti l’anello anticoncezionale contiene ormoni assai simili a quelli contenuti nelle pillole contraccettive ad uso orale, ovvero un estrogeno (etinilestradiolo) ed un progestinico (etonogestrel). A differenza delle pillole contraccettive però, il cerotto anticoncezionale rilascia un bassissimo e graduale dosaggio ormonale direttamente in vagina, un ambiente, ritenuto da ginecologi ed esperti, ideale per la somministrazione di terapie ormonali. Infatti, l’anello anticoncezionale, non interessando il tratto gastrointestinale, garantisce un’efficacia totale anche in caso di vomito e diarrea, o in caso di disordini metabolici che spesso interferiscono con l’assorbimento di farmaci.

Applicazione estremamente facile per l’anello anticoncezionale ormonale

A differenza di altri metodi contraccettivi ad uso vaginale, come ad esempio la spirale, l’anello anticoncezionale va inserito in vagina una volta al mese senza l’ausilio del ginecologo. In altre parole, la donna che decide di impiegare l’anello anticoncezionale come contraccettivo abituale, può inserire e rimuovere l’anello anticoncezionale direttamente da sè e in pochi secondi. Unica accortezza da parte della donna, sarà quella di ricordare di estrarre l’anello anticoncezionale alla stessa ora e nello stesso giorno in cui l’anello stesso è stato inserito.

Per essere più chiari, se si inserisce l’anello anticoncezionale il venerdì alle ore 20.00, si dovrà rimuovere l’anello anticoncezionale all’incirca alla stessa ora del venerdì della terza settimana. Infatti l’anello anticoncezionale ormonale deve permanere in vagina per tre settimane per poi essere rimosso. Nella quarta settimana (in cui non si inserirà alcun anello anticoncezionale) si verificherà il ciclo mestruale.

Affidati agli Esperti
Parla con uno dei nostri addetti del Servizio Clienti, siamo a tua disposizione!

Spedizione
24ORE
Il nostro Servizio:
  • Passo 1
    Scegli il trattamento desiderato fra quelli disponibili sul sito.
  • Passo 2
    Effettua la Registrazione e completa la consultazione medica in maniera sicura e confidenziale.
  • Passo 3
    Seleziona la modalità di pagamento e spedizione più adatte alle tue esigenze. Consegneremo il trattamento direttamente sulla porta di casa tua o dove più ti è comodo.
  • Maggiori Informazioni>