Cerazette pillola contraccettiva


Valutazione Media:  1 Recensioni dei Clienti
Valuta & Recensisci questo prodotto >>

Informazioni Prodotto

Cerazette pillola contraccettiva è un valido metodo anticoncezionale sfruttante un solo principio attivo, il progestinico desogestrel in dosaggio di 75 mg.

Le statistiche rivelano che numerose donne di età compresa tra 16 e 49 anni impiegano come metodo antconcezionale la pillola contraccettiva a base di solo progestinico Cerazette. La pillola contraccettiva Cerazette sfruttando l’azione del solo progestinico viene definita anche come mini pillola contraccettiva risultando efficace tanto quanto le più tradizionali pillole contraccettive combinate che, oltre al progestinico, impiegano anche un estrogeno.

Cerazette è una mini pillola contraccettiva che non solo inibisce l’ovulazione ma agisce prevalentemente a livello del muco cervicale, in modo da impedire la penetrazione degli spermatozoi e la successiva fecondazione. La mini pillola contraccettiva Cerazette ha la medesima sicurezza delle pillole contraccettive combinate, ma a differenza di queste ultime è particolarmente indicata per le donne intolleranti all’estrogeno, alle donne in fase di allattamento (per cui è sconsigliato l’impiego di estrogeni), alle donne fumatrici o con età superiore ai 35 anni.

Cerazette mini pillola contraccettiva: l’azione sul controllo delle nascite

La mini pillola contraccettiva Cerazette agisce sul controllo delle nascite inibendo l'ovulazione, ritardando il trasporto dell'ovocita, ispessendo il muco cervicale (rendendolo difficilmente penetrabile dagli spermatozoi) e contribuendo a rendere l'endometrio inadatto all'impianto. La mini pillola contraccettiva Cerazette assicura, pertanto, una protezione da gravidanze indesiderate pur sfruttando un unico principio attivo, ovvero il progestinico desogestrel.

Pillola contraccettiva Cerazette: i vantaggi della mini pillola

La pillola contraccettiva Cerazette, essendo in realtà una mini pillola contraccettiva non solo ha la capacità di impedire gravidanze indesiderate ma ha anche altri innumerevoli vantaggi.

Infatti Cerazette è particolarmente indicata per le donne che fumano, per le donne con età superiore ai 35 anni, per le donne in fase di allattamento, per le donne che risultano allergiche o intolleranti agli estrogeni contenuti nelle pillole contraccettive combinate e ancora, per le donne che riscontrano dolori durante la fase premestruale.

Come assumere la mini pillola contraccettiva Cerazette

La pillola contraccettiva Cerazette, nota anche come mini pillola contraccettiva, deve essere assunta ogni giorno pressoché alla stessa ora, di modo che l'intervallo tra due compresse di Cerazette corrisponda sempre a 24 ore. Tuttavia, la mini pillola contraccettiva Cerazette può essere presa anche fino a 12 ore più tardi dell’ora solita, continuando ad offrire protezione da gravidanze indesiderate.

La prima mini pillola contraccettiva Cerazette deve essere assunta il primo giorno di ciclo mestruale ed ogni nuovo blister di Cerazette deve essere iniziato il giorno successivo a quello in cui termina il precedente blister. Ciò significa che la pillola contraccettiva Cerazette va assunta per 28 giorni e senza pause tra una confezione e l'altra.

Cerazette mini pillola contraccettiva: effetti collaterali

La pillola contraccettiva Cerazette è una mini pillola ben tollerata ma come tutti i farmaci può causare effetti indesiderati o collaterali. Le donne che utilizzano per la prima volta la pillola contraccettiva Cerazette riportano ad esempio alcuni effetti collaterali come perdite ematiche (spotting), cefalea e nausea. Tali effetti collaterali legati alla mini pillola Cerazette sono però di lieve entità e del tutto passeggeri

Cerazette mini pillola contraccettiva: chi non può assumerla

Cerazette pur contenendo solo progestinico è comunque una pillola contraccettiva a tutti gli effetti e come tale non può e non deve essere impiegata se si è incinta o se si pensa di esserlo. Cerazette pillola contraccettiva è inoltre sconsigliata in caso di problemi cardiocircolatori, in caso di infarto o ictus e in caso di tumori.

Acquista Cerazette pillola contraccettiva su ContraccezioneFemminile.it

ContraccezioneFemminile.it consente alle donne che necessitano di una valida protezione contro le gravidanze indesiderate, la possibilità di acquistare la mini pillola contraccettiva Cerazette comodamente online in modo sicuro e con il minimo spreco di tempo.

Prescrizione medica, farmaco originale, spedizione gratuita con corriere Ups e consegna in 24 ore in tutta Italia e tutta la sicurezza che vuoi in un semplice click!

Affidati agli Esperti
Parla con uno dei nostri addetti del Servizio Clienti, siamo a tua disposizione!

Spedizione
24ORE
Il nostro Servizio:
  • Passo 1
    Scegli il trattamento desiderato fra quelli disponibili sul sito.
  • Passo 2
    Effettua la Registrazione e completa la consultazione medica in maniera sicura e confidenziale.
  • Passo 3
    Seleziona la modalità di pagamento e spedizione più adatte alle tue esigenze. Consegneremo il trattamento direttamente sulla porta di casa tua o dove più ti è comodo.
  • Maggiori Informazioni>